ABOUT ME

C’è chi crede che la moda sia qualcosa di superfluo io ritengo invece che la moda sia uno strumento stupendo per dar voce alla psiche: abiti e accessori sono il collegamento tra gli strati più profondi di noi stessi e l’immagine esterna. La moda contribuisce ad esprimere la nostra essenza e a definire chi siamo e partecipa alla costruzione della nostra personalità. Ciò che indossiamo dice tanto di noi comunicando molto sulla nostra indole e sul nostro carattere. Esplorare l’immagine interiore attraverso uno sguardo curioso e non giudicante per aiutare ad esaltare l’immagine esteriore per me è una vera passione. 

Ho iniziato giovanissima con il banco...accessori e bigiotteria. I banchi… quelli che mettono allegria, quelli che danno colore alle strade della nostra città. Mi sono tanto divertita. Sempre piena di entusiasmo e creatività attenta alle mode, ai gusti, agli stati d’animo e all' umore delle persone. Ho imparato tanto ma quanta fatica c’è dietro! Lavorare al banco è un po’ come fare il contadino: si inizia presto con l’aria pungente quando la città ancora dorme, si sta al caldo e si sta al freddo; tutto dipende dal clima che a volte è tuo amico a volte tuo nemico.

Lavorare all’aperto ti fa vedere e vivere tutto in prima linea e ti porta per forza di cose a stare sempre attento a tutto, a socializzare con tante persone anche non clienti, e involontariamente, ad osservare la gente che passa e ti sembra quasi di capirla.

Dopo tanti anni sentivo un po’ la fatica fisica ma un’ambizione mi stava punzecchiando ... volevo crescere, ampliare l’attività renderla più “completa". Sono riuscita cosi a realizzare il mio piccolo sogno, un’isola felice e stabile dove poter sviluppare ancora di più il mio estro e la mia filosofia lavorativa.

Nel 2014 riesco ad aprire il mio punto vendita a Roma,  proprio vicino a dove stazionavo con il banco, in Via di Torrevecchia n° 355, dove oltre alla bigiotteria trattavo ( e tratto tuttora)  anche abbigliamento, calzature e accessori ragazza e donna. Il massimo per me, per potermi esprimere e poter accontentare e valorizzare in maniera totale la clientela. 

A volte ancora non ci credo. Spesso mi affaccio davanti al negozio e mi perdo nei pensieri e risento come un mantra le lusinghe ed i complimenti delle persone per il mio successo … e mi rivedo sulla strada,  a pochi passi dalla me di adesso, con il mio banchetto pieno di sogni. Di fronte a me la mia vita riassunta in pochi metri da dove sono partita e dove sono approdata… 

Ed eccoci al 2020 anno in cui decido, dopo anni di utilizzo dei social, di creare anche il mio shop online che non sarà solo una vetrina ma anche un luogo dove poter scambiare consigli, di novità, di interazione in cui continuerò a relazionarmi con le clienti sempre con il mio tipico approccio riuscendo così ad arrivare nel guardaroba e quindi, anche nell’animo, di coloro che sono lontane e che non mi conoscono.

"La moda non è qualcosa che esiste solo negli abiti. La moda è nel cielo, nella strada, la moda ha a che fare con le idee, il nostro modo di vivere, che cosa sta accadendo." (Coco Chanel)

Sempre con voi, 

Katia